Il volo di Osvaldo

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Specifiche: [Genere pubblicazione] Letteratura per ragazzi
Descrizione: Il volo di Osvaldo / Thomas Baas. - Firenze : Clichy, 2017. - [32] p., [2] carte di tav. ripiegate : ill. ; 38 cm
Note: Traduzione: Tommaso Gurrieri
Sommario/Abstract: Finalista al Premio Andersen 2018, miglior albo illustratoUn maxi formato con all<?char 146 ?>interno una doppia pagina con grandi risvolti da aprire per avventurarsi nella giungla insieme ad OsvaldoOsvaldo conduce una vita monotona fatta esclusivamente di lavoro e abitudini quotidiane, ha solo un amico, un uccellino di nome Pio-Pio. Il piccolo animaletto è sempre triste, non è certo esaltante vivere in una gabbia chiuso in una soffitta, allora Osvaldo decide di comprare una piantina per allietare l'amico. Ma il mattino seguente la piantina si è trasformata in una vera e propria giungla e Pio-Pio è scomparso! Osvaldo si precipiterà nella foresta fantastica alla ricerca del suo compagno affrontando mille pericoli e animali stranissimi: Quanto coraggio per un piccolo uomo! Un'avventura fantastica sull'amicizia e la libertà. Illustrazioni a due colori con un rosso vibrante che incanta grandi e piccini. Età di lettura: da 5 anni.
Numeri: ISBN (13): 978-88-6799-374-1
Autore:
Baas, Thomas -  [Responsabilit√† principale]
Gurrieri, Tommaso -  [Responsabilit√† secondaria]
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 843.92 - Narrativa francese 2000-
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 150486
Localizzazione
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
San Giorgio 19526 R FAV BAA Disponibile Nessuna Prenota
Sistema bibliotecario SeBiCo - servizio bibliotecario convenzionato dello spilimberghese
OPAC partecipato delle biblioteche aderenti a SeBiCo, biblioteche di: Spilimbergo, Castelnovo del Friuli, Clauzetto, Forgaria nel Friuli, Meduno, Pinzano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, Sequals, Tramonti di Sopra, Travesio, Vito d'Asio e le biblioteche del CRAF e dell'Istituto d'Istruzione Superiore Il Tagliamento.