Banca Popolare di Sondrio Biblioteca Luigi Credaro

Catalogo di consultazione al pubblico

La famiglia Wang contro il resto del mondo : Romanzo

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione: La famiglia Wang contro il resto del mondo : Romanzo / Jade Chang ; traduzione di Federica Aceto e Sara Sedehi. - [Vicenza] : Ponte alle Grazie, © 2017. - 440 p. ; 21 cm. - (Scrittori ; 62).
Note: Tit. orig.: The Wang vs. the world.
ECONOMIA NELLA LETTERATURA
Charles Wang, partito senza un soldo da Taiwan dove la sua famiglia si era rifugiata dopo che in Cina era stato instaurato il regime comunista, ha creato negli Stati Uniti un impero economico dal nulla. Ma all'apice del successo, una serie di investimenti azzardati gli ha fatto perdere tutto quanto e adesso è deciso a tornare in Cina a reclamare le terre a suo tempo confiscate dai comunisti. Prima però deve portare i suoi figli minori dalla sorella che vive a New York e questo viaggio attraverso l'America sarà l'occasione per conoscersi meglio, per confrontarsi e riscoprire le proprie radici come mai prima della débacle finanziaria.
Sommario / Abstract Charles Wang è emigrato da Taiwan in America tanti anni fa e si è costruito un impero nell'industria dei cosmetici. Ma poi ha rischiato investimenti azzardati, senza sapere che si stava avvicinando una delle più grandi crisi economiche della storia, quella del 2008, e ha perso tutto: fabbriche, negozi, case, macchine. Ma Wang ha un piano. Andrà in Cina, dove non è mai stato, e recupererà le terre della sua famiglia, confiscate al tempo della rivoluzione. Prima deve però attraversare gli Stati Uniti per radunare i suoi americanissimi figli, raccogliere lungo la strada i due minori, una studentessa di liceo appassionata di moda e uno studente universitario che sogna di diventare un attore comico, e arrivare a New York dalla figlia maggiore, artista di successo in crisi sia lavorativa sia sentimentale. L'esordio di Jade Chang è al tempo stesso uno scoppiettante romanzo on the road, una saga familiare e un viaggio alla ricerca delle radici. Non solo della famiglia Wang, ma anche dell'America che gli Wang hanno conquistato e contribuito a costruire e che deve a sua volta riscoprire la propria identità nel subbuglio seguito alla crisi economica. Divertente, dissacrante e capace di commuovere, questo libro è un ventata di freschissima aria cinese nell'epica americana.
Collezione: [Fa parte di] Scrittori. - Ponte alle Grazie ; 62 [Vai al dettaglio]
Numeri: ISBN (13): 978-88-6833-504-5
Autore:
Chang, Jade
Aceto, Federica
Sedehi, Sara
Classificazione
[Classificazione Decimale Dewey] 813 - Letteratura americana in inglese. Narrativa
Paese Italia
Lingua Italiano
Biblioteca Inventario Sezione Collocazione Note Stato Prenotazioni Azioni
Biblioteca Credaro 49091 ECO-800.CHA.2 - ECO.E.1632 In prestito fino al 30/08/2020 Nessuna Prenota
Allegati:
© 2007- - Diritti riservati - Banca Popolare di Sondrio