Natura: |
Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa |
Descrizione: |
L'azienda media company : Storytelling, brand journalism e organizzazione / Diomira Cennamo ; prefazione di Francesco Giorgino. - Milano : Hoepli, © 2020. - xxxv, 132 p. : ill. ; 23 cm. - (DMPro+). |
Sommario / Abstract |
Nell'era della disintermediazione digitale, questo libro fa il punto sullo stato dell'arte in Italia, presentando, al di fuori di slogan e di "propaganda di settore", un quadro reale della tanto celebrata trasformazione delle aziende in media. Ma è vero che ogni azienda è una media Company? Sì, lo è. E se non lo è deve diventarlo, se non del tutto come in alcuni rari casi, almeno in parte. Questo perché al bene o servizio che propone deve associare un ulteriore servizio sempre meno opzionale: l'informazione. Un processo non semplice in quanto implica una vera e propria evoluzione delle strutture organizzative e, prima ancora, della mentalità aziendale: l'impresa di oggi deve infatti pensare come una media-company, indipendentemente dalle sue dimensioni e attività. Questo volume fornisce una immersione nella scena editoriale delle organizzazioni italiane, unendo principi di base a ricerca applicata e case history, oltre a indicazioni pratiche per l'autovalutazione e l'impostazione di una redazione aziendale. |
Collezione: |
[Fa parte di] DMPro+. - Hoepli [Vai al dettaglio] |
Numeri: |
ISBN (13): 978-88-203-9281-9 |
Autore: |
|
Soggetto: |
|
Classificazione |
[Classificazione Decimale Dewey] 658.8 - Gestione generale. Gestione della distribuzione (Marketing) |
|
Paese |
Italia |
Lingua |
Italiano |
|
|