La legge dell'innocenza

La legge dell'innocenza

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Specifiche: [Genere letterario] Fiction
Descrizione: La legge dell'innocenza / Michael Connelly ; traduzione di Alfredo Colitto. - Milano : Piemme, 2022. - 445 p. ; 20 cm. - (Pickwick)
Sommario/Abstract: È il suo processo più importante: quello in cui l'imputato è lui. Ma in un'aula di tribunale anche l'innocenza può essere un crimine. È una sera di ottobre a Los Angeles, e Mickey Haller, a bordo della sua Lincoln, si allontana dal bar dove ha offerto da bere a un nutrito gruppo di colleghi per festeggiare la vittoria in un processo. Quando una volante della polizia gli fa segno di accostare, Haller è tranquillo: lui non ha bevuto neanche un goccio, come ormai da molti anni. Ma non è per questo che l'agente Milton l'ha fermato. A quanto pare, qualcuno ha rubato la targa della Lincoln. Lo stupido scherzo di un collega, pensa Haller. Ma quando l'agente lo costringe ad aprire il bagagliaio, quello che Haller si trova davanti è tutt'altro che uno scherzo. Un cadavere non è mai uno scherzo. Specialmente se è quello di un tuo ex cliente, e serve per incastrarti. Haller – con il fedele investigatore Cisco e la socia Jennifer Aronson – comincia così la sua battaglia più importante: difendersi dall'accusa di omicidio. Nonostante prove schiaccianti e assurde contro di lui, e un avvocato dell'accusa nota come Dana Braccio della Morte, decide di difendersi da solo in tribunale. E al suo fianco avrà un alleato d'eccezione, qualcuno che gli deve un grosso favore e non lascerà che le cose si mettano troppo male: Harry Bosch
Collezione: [Fa parte di] Pickwick [Piemme] [Vai al dettaglio]
Numeri: ISBN: 978-88-554-4708-9
Autore:
Connelly, Michael -  [Responsabilità principale] -  [Autore]
Colitto, Alfredo -  [Responsabilità secondaria] -  [Traduttore]
Legami: [E' continuato da] Il giorno dell'innocenza [Vai al dettaglio]
Soggetto:
Legal thriller <genere fiction>
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 813.54 - Narrativa americana, 1945-1999
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 215819
Localizzazione
BibliotecaInventarioSezioneUbicazioneCollocazioneNoteStatoPrenotazioni
Fanna19964813 CONDisponibileNessunaPrenota
Sistema bibliotecario Peraulis
OPAC partecipato delle biblioteche aderenti a Peraulis, biblioteche di: Spilimbergo, Castelnovo del Friuli, Cavasso Nuovo, Clauzetto, Fanna, Pinzano al Tagliamento, Roveredo in Piano, San Giorgio della Richinvelda, San Quirino, Travesio, Vito d'Asio, Vivaro e le biblioteche del CRAF e dell'Istituto d'Istruzione Superiore Il Tagliamento.