La donna senza memoria

La donna senza memoria

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Specifiche: [Genere letterario] Fiction
Descrizione: La donna senza memoria / romanzo di Anthony Mosawi ; traduzione di Federica Garlaschelli. - Milano : Longanesi, 2019. - 350 p. ; 23 cm. - (La gaja scienza ; 1334)
Note: Tit. orig.: Trust no one
Sommario/Abstract: La bambina ha soltanto dieci anni. Quando la trovano, è immersa in una vasca di deprivazione sensoriale: non sente niente, non vede niente ma indossa delle cuffie collegate a un registratore che le trasmette sempre lo stesso messaggio: «Il mio nome è Sara Eden». I suoi ricordi non esistono più, il passato è un enigma. Le resta soltanto il suo nome e qualche indizio frammentario: una vecchia collana e una polaroid che ritrae uno sconosciuto, con un appunto scritto a mano: «Non ti devi fidare di quest'uomo». La bambina ora è una donna e ha qualche certezza in più. Sa che qualcuno le sta dando la caccia, ma non sa chi. Sa soltanto che non si fermeranno mai. Sa che l'unica possibilità che le resta è trovare l'uomo della polaroid, lo sconosciuto di cui non dovrebbe fidarsi, per tentare di ricomporre i frammenti del suo passato. E sa che c'è qualcosa di oscuro, in quel passato, che la rende pericolosa. Perché Sara Eden potrebbe essere una vittima, ma potrebbe essere anche un'assassina. L'unica cosa che sa per certo è che non può credere a nessuno
Collezione: [Fa parte di] La gaja scienza [Longanesi] ; 1334 [Vai al dettaglio]
Numeri: ISBN (13): 978-88-304-4792-9
Autore:
Mosawi, Anthony -  [Responsabilit√† principale]
Garlaschelli, Federica -  [Responsabilit√† secondaria]
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 823.92 - Narrativa inglese 2000-
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 155562
Localizzazione
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
San Giorgio 20063 823 MOS Disponibile Nessuna Prenota
Sistema bibliotecario SeBiCo - servizio bibliotecario convenzionato dello spilimberghese
OPAC partecipato delle biblioteche aderenti a SeBiCo, biblioteche di: Spilimbergo, Castelnovo del Friuli, Clauzetto, Forgaria nel Friuli, Meduno, Pinzano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, Sequals, Tramonti di Sopra, Travesio, Vito d'Asio e le biblioteche del CRAF e dell'Istituto d'Istruzione Superiore Il Tagliamento.